Mariangels Pujol

Nasce a Girona nel settembre del 1972.
Si laurea nel 1994 in Belle Arti specializzandosi in scultura, presso l’Università di Barcellona.
Attualmente vive e lavora in Italia.
Ha partecipato a diverse mostre collettive ed individuali.
Nel 1995 è stata coordinatrice della festa di incisione a Girona e collaboratrice nell’organizzazione di attività culturali per la celebrazione del centenario della nascita dell’artista Joan Mirò a Barcellona, oltre che finalista regionale nella rappresentazione di scultura delle artiste del mediterraneo.
Durante gli ultimi anni di permanenza in Spagna, ha lavorato come insegnante d’arte per la scuola pubblica di Catalunya.
Oltre alle passioni artistiche Mariangels Pujol approfondisce l’interesse per le terapie olistiche, la cultura integrale e lo studio di materiali anallergici e biocompatibili per creare gioielli.
Insegna yogayug-do (taichi con bamboo) dal 1993.
Solo nel 2002 dopo una lunga ricerca sulle tecniche scultoree, è approdata alla tecnica di fusione a cera persa, per la creazione di gioielli con materiali innovativi creando insieme al marito Stefano Butti, una linea di gioielli chiamata “gioielli alchemici” – gioielli per la vita. “La joia de viure” in catalano.
Inoltre dal 1995 è terapista di kinesiologia ed oltre ai metodi kinesiologici tradizionali, utilizza le essenze floreali dei fiori di Aim.
Con il marito Stefano Butti organizza percorsi di crescita personale e laboratori di realizzazione di gioielli alchemici.