Armonia della coppia

percorsi individuali o di coppia per l’alchimia nelle relazioni

Un percorso che celebra la ricerca dei bisogni soddisfatti e la trasformazione del “piombo” nella propria vita in “oro” attraverso le tecniche di comunicazione nonviolenta di Marshall Rosenberg.

Questa proposta può essere sviluppata sia in forma abbreviata durante il rituale di creazione del gioiello (a richiesta), sia in forma approfondita, attraverso 5 sessioni che precedono il momento della creazione del gioiello e che danno la possibilità alla persona o alle persone di avere più chiarezza sui bisogni-valori legati ai 5 elementi dell’alchimia.
Le prime cinque sessioni hanno una durata media di un’ora e mezza e all'occorrenza possono essere ulteriormente approfondite con sessioni aggiuntive sullo stesso tema. Per venire incontro alle necessità di tutti, questi incontri possono essere fatti anche su Skype.
Scrivici per avere più informazioni

Programma

PRIMA SESSIONE (TERRA)
Messa a fuoco dei bisogni del piano materiale: salute fisica, alimentazione, cura del corpo e cura dell’equilibrio materiale ed economico.
SECONDA SESSIONE (ACQUA)
Messa a fuoco dei bisogni emotivi-relazionali: cura del piano emozionale-relazionale con le tecniche di comunicazione empatia di Marshall Rosenberg per individuare strategie di connessione nelle relazioni della propria vita. Questa sessione può essere integrata all'occorrenza con ulteriori sessioni di approfondimento a cura di Davide Facheris, mediatore famigliare ed esperto di comunicazione non violenta.
TERZA SESSIONE (ARIA) 
Messa a fuoco dei bisogni del piano mentale: individuazione di immagini nemiche o credenze limitanti e di strategie utili nella vita usando il sistema ideato da Rosenberg di osservazione-sentimento-bisogni-richieste a sé o agli altri.
QUARTA SESSIONE (FUOCO) 
Messa a fuoco sul proprio SPIRITO: ricerca di strategie utili per l’individuazione del proprio sogno o della propria missione individuale.
QUINTA SESSIONE (ETERE)
Messa a fuoco del proprio ESSERE: strategie per vivere una vita piena ed in pace con sé e con gli altri.
SESTA SESSIONE (ELEMENTO ALCHEMICO DELL’UNITA’) 
Realizzazione del gioiello simbolo del percorso fatto utilizzando il metodo più antico del mondo: la tecnica della fusione a cera persa. Durante la creazione del gioiello si metteranno sul metallo incandescente tutti gli scritti che che rappresenteranno le varie consapevolezze individuate durante il percorso di preparazione. Questi, a contatto con il materiale fuso, bruceranno e diventeranno l’anima del gioiello.